Mi è appena arrivata dal DISTI la seguente notizia:
Lunedì 22 luglio 2013, alle ore 12.00, in diretta streaming su www.triwu.it, la web tv dell'innovazione, un esperimento sulla fusione fredda dai laboratori milanesi di Defkalion Europa.
"La fusione fredda è da tempo al centro di polemiche, anche per una sostanziale mancanza di informazioni. I promotori dell'esperimento precisano che si tratti di un fenomeno sostanzialmente molto semplice: "con la fusione fredda siamo in presenza di una fonte energetica sostanzialmente illimitata e a costi irrisori". Se questa nuova fonte energetica fosse disponibile sul mercato, come dicono oggi alla Defkalion Europa e molti altri hanno detto prima di loro, cambierebbero gli scenari mondiali dell’energia.
Ma queste dichiarazioni non aggiungono nulla a quanto finora si è potuto appurare di concreto. Né riusciamo a pensare a un complotto internazionale finalizzato a boicottare la fusione fredda.
Siamo però interessati all'esperimento che sarà affettuato il 22 luglio, da Defkalion Europa, in collaborazione con TRIWU’ e Radio 24-Il Sole 24 Ore, che mostrerà la “macchina” che produce energia attraverso un processo di fusione fredda, o meglio di Low Energy Nuclear Reaction (LENR)."I link sono stati inseriti da me nel testo della News per facilitare la consultazione dell'argomento da parte degli utenti interessati. Anche il testo in colore ed in grassetto è a cura della scrivente.
Sarà vera gloria? Non ci resta che attendere il 22 luglio prossimo!
Nessun commento:
Posta un commento