La visione e l’utilizzo di Astrochannel sono gratuiti e consentiti a tutti, perciò sono lieta di renderla disponibile a voi ragazzi e ai lettori di Scientificando.
I contenuti di Astrochannel sono di due tipi: video (o animazioni) e testuali. I Video riguardano principalmente le attività dell’Inaf o passaggi dell’Inaf in TV. I riquadri testuali sono tre: Inaf News, dedicato a notizie dall’Istituto e job opportunities; Agenda, con scuole, conferenze, mostre e congressi; Seminari, dove sede per sede sono indicati gli incontri scientifici in programma. Inoltre, una barra di scorrimento in basso mostra informazioni di servizio.
Buona visione!
prof, le è arrivata la mia email?
RispondiEliminaSì, Camilla. Grazie e scusami di non averti risposto prima, ma sono stata a scuola mattina e pomeriggio.
EliminaBuone vacanze anche a te.
Un salutone
La tua prof:)
Ottima risorsa!
RispondiEliminaE poterla avere direttamente qui su Scientificando è ancora meglio: i ragazzi ed i lettori possono leggere i tuoi post e poi guardarsi un bel video istruttivo e/o qualche news INAF, il tutto senza dover cercare e girovagare tra diversi siti (un click in alto a sinistra, e AstroChannel è sempre a disposizione).
Ad esempio oggi, ci sono belle interviste e video del "Festival della scienza 2012", ma anche altro.
Insomma, ripeto, un'ottima risorsa.
Un salutone
Marco
PS:
e buone vacanze a te (tra un po'), ai ragazzi e a tutti gli amici di Scientificando.
Astrochannel è sicuramente un'ottima risorsa. Ti ringrazio per avermela suggerita. Penso che possa tornare di grande utilità ai miei ragazzi ed ai lettori.
EliminaRicambio l'augurio di serene vacanze.
Un salutone!
Annarita