CHEMistry for Life è un'iniziativa congiunta, organizzata da 16 centri scientifici e musei europei di tecnologia sotto l'egida di ECSITE (The European Network of Science Centres and Museums) e CISU (Chemical Industry Association for Scientific Understanding), una collaborazione all'interno del CEFIC, European Chemical Industry Council.
Questa è la prima volta che i musei europei e l'industria hanno unito le forze per presentare un progetto collaborativo su vasta scala.
A prescindere dall'esempio di politica impostata da questa cooperazione europea, CHEMistry for Life apre nuove opportunità per gli effetti sinergici e gli scambi reciproci.
Attraverso il progetto, i musei della cooperazione stanno offrendo un contributo fondamentale alla formazione culturale e scientifica, nell'Europa di questo nuovo millennio.
Chemistry for Life propone mostre, workshop, film e molto altro.
La Galleria Virtuale raccoglie tutti i nuovi prodotti del progetto in un ambiente virtuale: una passeggiata assolutamente unica attraverso una galleria virtuale dedicata alla chimica e ricca di esperimenti riproducibili a scuola.
Sul sito sono disponibili informazioni relative a ciascun progetto della Galleria virtuale da utilizzare in ambiente educativo o per soddisfare la vostra sete di conoscenza.
Andate al sito di Chemistry for Life.
Cara Annarita, è sempre bello leggere
RispondiEliminache nascono iniziative tanto importanti.
Un bacione ciao.
Già, Rosaria! Iniziative come queste sono confortanti.
RispondiEliminaUn abbraccio.