Da Flickr |
Per saperne di più leggete il post "VEGA: A Breve Il Primo Volo Del Nuovo Lanciatore Sviluppato In Italia", pubblicato 11 giorni fa su questo blog.
Qui il sito dedicato al lancio di Vega.
Su Flickr potete guardare le immagini del lancio.
Questo blog è dedicato ai miei alunni per: - riflettere insieme sui percorsi di apprendimento da un punto di vista alternativo al manuale scolastico; - apportare contributi personali; - interagire in libertà con i compagni e con il docente; - favorire collaborazioni con docenti e alunni di altri contesti.
Da Flickr |
Finalmente il da me tanto atteso lancio di Vega!E'sempre molto emozionante vedere la partenza di questi vettori di lancio,e deve essere molto interessante vedere tutto questo nella realtà e non in un video...Precedentemente avevo già letto il post "VEGA: A Breve Il Primo Volo Del Nuovo Lanciatore Sviluppato In Italia ",e devo ammettere che l'evoluzione della scienza in questi ultimi anni è semplicemente strabiliante.
RispondiEliminaGrazie per il post.
Saluti
Finalmente, Eleonora! Hai ragione. Il lancio di Vega ha avuto successo, confermando la bontà della tecnologia e della scienza italiana, dato che AVIO è un'azienda italiana e l'Italia è prime contractor del programma!
RispondiEliminaAssistere dal vivo sarebbe un'emozione indescrivibile...
Un salutone.
Annarita
Sono d'accordo: è molto emozionante anche per me!
RispondiEliminaUn giorno ho visto in TV un programma in cui facevano una lista di cose da fare prima di morire e vedere un lancio era al terzo posto, se non sbaglio...
Al primo c'era "rimanere in assenza di gravità". In pratica ci sono aerei costriuti appositamente che volano ad un'altezza stabilita e, a un certo punto, tutti si slacciano le cinture per provare l'assenza di gravità!
Secondo me è un'iniziativa molto divertente e curiosa!
Sì, Martina, ho letto degli aerei costruiti per far provare i brividi dell'assenza di gravità.
RispondiEliminaEventi come il lancio del vettore Vega sono sicuramente affascinanti e spettacolari.
A presto!
Annarita
Molto bello questo video mi sarebbe piaciuto vederlo dal vivo!!
RispondiEliminamolto bello e emozionante . a domani ! chiara a.
RispondiEliminaIntelligenza e tecnologia italiana... orgoglio.
RispondiEliminaE' un'ulteriore prova (se ce ne fosse ancora bisogno) che al genio italiano mancano solo i finanziamenti; non siamo secondi a nessuno.
Video ed immagini da togliere il fiato.
Grazie carissima
Un salutone
Marco
A chi lo dici, Saretta! In mancanza, accontentiamoci del video...
RispondiEliminaA domani!
Mi fa piacere, chiara a.
RispondiEliminaA domani:)
Come non concordare, Marco? Orgoglio...giustamente! Tecnologia e ingegno italiani non secondi a nessuno. Ci fossero le risorse adeguate, i nostri cervelli rimarrebbero dentro le mura di casa, a tutto vantaggio del nostro Paese.
RispondiEliminaUn salutone.
Annarita
sia il video che le immagini sono molto belle!Avrei voluto essere lì a vedere il lancio dal vivo!
RispondiEliminaCome tutti, Giorgia L.:)
RispondiEliminaUn salutone!