In un passaggio dell'incipit, Claudio scrive: "Il video che meglio rappresenta la mia idea di Estate e tempo libero è “Imitation of Life” (trad. Lo specchio della vita”) dei R.E.M., un autentico gioiello di regia e di montaggio del regista Garth Jennings, lo stesso di “Guida galattica per autostoppisti” un film che vi consiglio."
Ed ecco a voi il video succitato.
Per essere un periodo di vacanza, non sono mancati i contributi di apprezzabile livello e di varia tipologia, come il tema scelto ha consentito di approntare.
Consiglio, per la loro valenza didattica, tra i contributi che ho già letto:
Fisica, matematica e letteratura: La riflessione della luce di Erasmo Modica;
Accerchiando il bosone di Higgs di Gianluigi Filippelli;
In vacanza con ...Archimede di Cristina Sperlari, maestra elementare.
L’arte moderna e le realtà invisibili di Marco Fulvio Barozzi: uno straordinario contributo che connette sapientemente arte, letteratura e scienza.
Sono, comunque, sicura che i contributi meritino tutti di essere letti con attenzione.
L’edizione agostana in lingua spagnola, nata insieme a quella italiana grazie al blog Gravedad Cero e che porta a 10 i paesi nel mondo dove viene pubblicato il Carnevale della Fisica, è ospitata dal blog di David Castro: Biounalm.
Per concludere, vi informo che la prossima edizione del Carnevale della Fisica, il numero 23, sarà ospitata da me medesima Annarita Ruberto su Scientificando.
Il tema scelto è “L’infinitamente grande e l’infinitamente piccolo“. Ne riparleremo a breve con il primo post pubblicitario riguardante la 23esima edizione.
Potete inviare i vostri contributi direttamente alla scrivente (annaritar5@gmail.com) entro il 27 settembre 2011 ed eventualmente scrivere a redazione@gravita-zero.org se vorrete ospitare una delle prossime edizioni del Carnevale.
Nessun commento:
Posta un commento