DIARIO SEGRETO DI UN AUTORE. PUBBLICATI DA SOLO! E' un ebook di Alberto Pian.
Editoria dietro le quinte. Il libro che accusa gli editori, difende gli autori e spiega che cosa puoi fare!
Promozione estate a 0,99 €
In Bol.it
In Simplicissimus SBF
Presentazione e indice
Per quale motivo dovresti decidere di pubblicare per tuo conto? Perché questo libro ti suggerisce di lasciare i grandi editori tradizionali? Perché questo è un passo necessario per difendere la tua professionalità di Autore? Come ti dovresti comportare nel caso in cui decidessi di intraprende questa scelta? Quali valori e metodi di lavoro potresti adottare? Che tipo di "marketing" potresti elaborare?
Alberto Pian, che ha pubblicato per noti editori ed è stato fra i primi, diversi anni fa, a scrivere e diffondere gratuitamente dei libri, parla della sua esperienza e coglie anche l'occasione per riflettere liberamente, a voce alta e in modo critico.
Nel dicembre 2010 Alberto ha fatto la scelta di non rivolgersi al mondo editoriale tradizionale, per pubblicare con SBF-Narcissuss. In pochi mesi ha scritto due eBook che hanno avuto un grande successo.
Ora, in questo "Diario segreto" racconta, come in un giallo incalzante, tutto ciò che è avvenuto dietro le quinte e che ti può essere utile sapere, da Lettore o da (Aspirante?) Autore.
Libro di 105.000 battute, contiene allegati.
Sono particolarmente contenta di segnalare questa ultima fatica di Alberto, che conosco e stimo ormai da diversi anni. Grazie, Alberto!
_______________________________
Alberto Pian insegna nelle scuole superiori e all’università (Master di e-learning dell’Università della Tuscia), è Apple Distinguished Educator e formatore Èspero. Autore di numerosi libri, articoli e pubblicazioni su argomenti didattici e pedagogici.
Info sull'autore: www.didanext.com
Sembra interessante l'ebook che hai segnalato. Non sono e non sarò mai un autore, ma posso segnalare il libro ad alcuni amici.
RispondiEliminaGrazie per le sempre utili proposte.
Un salutone.
Ruben
ciao marco e ciao ruben, grazie per gli interventi. direi solo questo, in aggiunta, si tratta anche di difendere la propria professionalità. la mia tesi non è solo che è possibile ed è anche meglio pubblicarsi da soli, ma che è addirittura necessario per difendere la propria dignità professionale. in quanto ai servizi che oggi un editore offre a un autore normale, direi che non offre proprio nulla, anzi, crea solo problemi. l'editore tradizionale oggi tende a diventare addirittura un ostacolo sulla strada dello sviluppo culturale.
RispondiEliminagrazie moltissimo per i vostri interventi e grazie ad annarita per la tua accoglienza!
alberto Pian