Si è concluso oggi il World Science Festival 2011 , svoltosi a New York City, nei giorni dall'1 al 5 giugno 2011, con una vasta serie di programmi all'avanguardia riguardanti la Scienza.
Personalità scientifiche di fama mondiale sono state affiancate da celebri artisti e influenti pensatori per una kermesse di cinque giorni della scienza attraverso il confronto e il dibattito su danza e teatro, cinema, musica e arti visive.
Nel corso dell'Opening Night Gala il cast di Radiance: The
passion of Marie Curie, lo spettacolo di Alan Alda diretto da Bob Balaban, ha proposto una lettura esclusiva della storia di Marie Curie, per festeggiare il 100° anniversario dalla consegna del premio Nobel per la Chimica alla grande scienziata, prima donna ad aver vinto due premi Nobel e prima docente all'Università di Parigi.
CAST: Bill Camp, Mireille Enos, Maggie Gyllenhaal (nella parte di Marie Curie, foto a sinistra), Allison Janney, David Morse, Liev Schreiber, e Brent Sexton.
Qui è consultabile il programma delle giornate e qui l'elenco dei partecipanti al World Science Festival...e non manca nemmeno il blog dedicato.
Di seguito, una scena della manifestazione che vede scienziati e artisti impegnati in una discussione circa le caratteristiche che contraddistinguono il genio.
...E il Live Webcast.
Ero a New York fino a sabato e (per fortuna di mia sorella) non lo sapevo...
RispondiEliminaGianluigi