FOUR YEARS. GO.| QUATTRO ANNI PER CAMBIARE IL CORSO DELLA STORIA...
Ringrazio Marco Cameriero per avermi segnalato questo bellissimo video, che sponsorizza "A Campaign to Change the Course of History", campagna lanciata da un gruppo di organizzazioni in continua espansione.
La Pachamama Alliance, facente parte di tale gruppo, ha stanziato i fondi per lo sviluppo iniziale della campagna e opera attualmente in qualità di sponsor fiscale.
Leggere qui per gli approfondimenti.
Vale la pena guardare con attenzione il video e riflettere.
Davvero un video per riflettere.
RispondiEliminaEd ad ogni cambio d'anno l'occasione per rinnovare anche le speranze, pur se non tutto dipende dal singolo, egli può comunque fare molto. Tanti piccole azione ne fanno una rilevante.
Auguro a te e ai tuoi cari un buon anno, in salute, prosperità e soddisfazioni.
Un caro saluto
Rosalba
Purtroppo non ci resta che riflettere
RispondiEliminaMa il grande Troisi avrebbe detto
" Non ci resta che piangere"
Sono del parere che tornare indietro diventa sempre più difficile.
Il mio non è ne pessimismo e ne mancanza di fiducia
ma è solo una mia costatazione personale.
Un abbraccio e un ringraziamento a
Marco e a te cara Annarita.
Buon anno e buona fortuna
Siamo a fine anno e come sempre in questo periodo si moltiplicano video ed immagini che in qualche modo raccontano gli eventi più importanti, più o meno belli, dell'anno che sta per terminare.
RispondiEliminaQui, oltre al video che ha un forte impatto emozionale, che sicuramente è stato montato benissimo, sia a livello di immagini, di musica che di messaggi testuali, c'è un messaggio di speranza, almeno questo è quello che io ho colto; la speranza nel proporre e nel fare, nel provare, nel non subire passivamente e nel partecipare attivamente.
In 3 minuti vengono fatte scorrere immagini che in qualche modo rappresentato disastri, ferite e problemi irrisolti, ma, proprio per la risoluzione di questi, si chiama a raccolta ognuno di noi:
Io, tu, tu, tu ...
Ognuno può nel suo piccolo fare (qualche volta anche non fare) qualcosa, rispondere all'appello di questa campagna, forse anche utopica, ma sicuramente ottimistica e visto i tempi che percorriamo, un po' di ottimismo, anche in vista del nuovo anno, non può farci certo male.
Grazie Annarita
Un salutone
Marco
Quando si dice..."che coincidenza! : "quattro" è il numero d'ordine del mio precedente commento!
RispondiEliminaUn bacione,
maria I