Universal Pictures Italia lancia sul web un video, che lega il film di Ridley Scott, uscito ora in DVD, ad un suggestivo messaggio di sensibilizzazione.
"Difendiamo i Parchi" è l'invito lanciato dalla videoclip realizzata da Universal Pictures Italia in collaborazione con Parks.it e la Cooperativa L'Arca in occasione dell'uscita in DVD e Blu-ray del Robin Hood di Ridley Scott.
"La forza della foresta è alla base del mito di Robin Hood, ma oggi è la foresta ad aver bisogno di essere protetta e di veder riconosciuti i suoi diritti – sottolinea il messaggio- dobbiamo difenderli".
I cambiamenti climatici, l'inquinamento, lo sfruttamento illogico del territorio e delle sue risorse stanno mettendo sempre più in pericolo la sopravvivenza dell'ecosistema bosco. Se a questo si aggiungono le difficoltà economiche legate alla crisi, che stanno portando a tagli significativi nel budget di quegli Enti, i Parchi, che nascono per proteggere le nostre aree naturali, il quadro dei pericoli che queste ultime corrono sono ancora più evidenti e importanti.
Le sequenze del film sono state montate insieme alle immagini girate da Alessandro Di Federico, della Cooperativa L'Arca, e il messaggio sviluppato in collaborazione con Parks.it, il portale dei Parchi Italiani, che darà visibilità al messaggio su tutti i suoi canali di informazione.
Il video.
La foresta che ha bisogno di noi?
RispondiEliminaVuol dire che abbiamo amministrato
male il patrimonio dell'umanità
Adesso dobbiamo diventare tutti tanti
coraggiosi Robin Hood
e difendere con frecce intelligenti
( senza nulla togliere alle frecce di Robin Hood)
le nostre foreste.
Bacione ciao cara Annarita.
Proprio così, rosariella. Non ci sono dubbi su questo fatto. E' indispensabile invertire la tendenza.
RispondiEliminaUn bacione.
annarita
Un bel video, ottima iniziativa di sensibilizzazione; speriamo porti dei risultati.
RispondiEliminaSottoscrivo il tuo pensiero e quello di Rosariella e aggiungo che se ci fosse un Robin Hood, oggi le sue frecce non andrebbero più contro "lo sceriffo" ma sarebbero indirizzate verso i "fondoschiena" di tutti i menefreghisti ed "affaristi" che ci stanno "bucando" i polmoni.
Eppure basterebbe poco, un po' più di rispetto ed attenzione da parte nostra e meno sfruttamento da parte di coloro che trasformano gli alberi in soldi (per loro). Con i soldi non si respira.
Fai benissimo cara Annarita a sostenere e divulgare queste iniziative, sono con te al 100%.
Un salutone
Marco
PS:
Ho studiato Storia, tranquilla prof.
Bacio
Il video è coinvolgente e per la forma e per il contenuto!!!
RispondiEliminaIl messaggio deve passare velocemente alle generazioni future (i nostri alunni) e quale miglior sponsor per loro, di Robi Hood.?
Grazie per questo inserimento...sto trattando la montagna, la sua flora e la sua fauna e lo inserirò nella mia aula e-learning.
france
Grazie della vicinanza, Marco. Mi auguro anch'io che iniziative come questa siano di aiuto a raggiungere i risultati sperati.
RispondiEliminaUn abbraccio
Ciao, France. Sono contenta che il video possa esserti utile per il tuo lavoro sulla montagna.
RispondiEliminaUn caro saluto.
annarita