Carissimi,
vi propongo una relazione scientifica svolta dal nostro Marco (fate un salto su Matem@ticaMente a leggere la sua bella soluzione grafica del Problema di Monty Hall) sulla misurazione dell'accelerazione gravitazionale.
La relazione di Marco è rigorosa sotto l'aspetto scientifico e denota un sicuro possesso di strumenti conoscitivi e formali, come potrete verificare dalla lettura del documento.
Cliccare su fullscreen nel widget di Scribd per la visione a tutto schermo.
Complimenti, Campione! Una relazione magnifica, impeccabile da ogni punto di vista, che lascia senza parole, considerando poi che é stata elaborata da un ragazzo così giovane. Un lavoro veramente prezioso, per docenti e studenti.
RispondiEliminaUna condivisione davvvero generosa la tua, carissimo Marco ! Un valore aggiunto non indifferente al tuo grandissimo talento!
Sei proprio Grandeeeeee!
Grazie infinite e grazie a te, carissima Annarita, di avermi dato l'opportunità di conoscere questo straordinario giovane, figlio di questa nostra Patria sgangherata, ma che, per fortuna, ha in seno grandi risorse e Marco, del quale dobbiamo andare fieri, in qualità di Italiani, è un esempio eclatante!
Un immenso abbraccio a Marco e a te, carissima Annarita, e...
buona domenica!
maria I.
RispondiEliminaQuesto giovanotto ha proprio del talento. La relazione che ha prodotto è impeccabile e matura:un ottimolavoro in generale, per un quindicenne una cosa fuori del comune!
Complimenti a Marco ed un in bocca al lupo per il suo futuro scolastico.
Un ringraziamento a te, Annarita, "scopritora" di talenti.
Ruben
Mi associo ai complimenti, un lavoro minuzioso e ineccepibile. Questo ragazzo farà molta strada! ;)
RispondiElimina
RispondiEliminaMaria, Ruben, Gifh sono contenta che abbiate apprezzato la relazione di Marco e sono, ovviamente, d'accordo con i vostri giudizi.
Gifh, hai detto una cosa che penso anch'io: Marco ha una marcia in più e sono convinta che farà strada!
Un salutone a tutti.
RispondiEliminaCara Annarita, vedi il mio contributo, ma non mi pare gran che. Fai come vuoi....
Sono i giovani di talento come Marco che andrebbero incoraggiati ed incentivati..!. E mentre nelle scuole ci si fa in quattro, legittimamente, ad aver cura della "massa" , purtroppo si perde di vista certa eccellenza! Eppure è soprattutto in questa che andrebbero riposte le nostre speranze per un futuro migliore!
RispondiEliminaTantissimi complimenti, Marco!
Ciao,
Carla
Che ragazzo eccezionale! Complimenti , Marco! ...Non ho parole!
RispondiEliminaGrazie , Annarita, per aver pubblicato questo magnifico lavoro, che ci fa ben sperare sulle potenzialità dei giovani, benchè non tutti così talentuosi come Marco.
Un caro saluto,
Adele
RispondiEliminaChe dire...
Sono davvero imbarazzato.
Ringrazio tutti per i complimenti verso questa relazione fatta l'anno scorso dopo una interessantissima e divertente ora di laboratorio con i miei compagni e la prof di Fisica; la partecipazione attiva ed il divertimento in quell'ora, devono aver fatto bene alla successiva stesura sella relazione.
Un ringraziamento è dovuto a te Annarita che mi hai permesso di condividere con i tuoi visitatori questo piccolo lavoretto.
A te Maria, voglio chiedere:
< se un giorno dovessi candidarmi, mi faresti da promotore o sponsor ? >
Con una come te a sostenermi, vincerei sicuramente le elezioni.
Sei sempre, anche eccessivamente, troppo buona con me. Grazie.
"La mia strada" ringrazia davvero di cuore tutti.
Marco
eccomi qua....
RispondiEliminavengo a tuffarmi nel mio pane quotidiano e devo dire che hai allestito davvero bene questo spazio!
Faccio i miei complimenti a questo ragazzo e spero che non ,mperda mai di vista questo bellissimo mondo fantastico della scianza!