Cari ragazzi e cari lettori,
domani 24 settembre, alle ore 20:00, ci sarà la diretta online a rete unificata per la "Notte dei ricercatori 2010" [1].
SI ILLUMINA LA RICERCA:
LA NOTTE DEI RICERCATORI IN DIRETTA SUL WEB
"A RETE UNIFICATA"
"L'Altra notte"
collegamenti via Skype con tutta Italia.
Interventi di Bertolino, Iacona, De Biase, Angela. Intervista al padre del dottorando che si è tolto la vita a Palermo. Sarà ritrasmessa l'intervista di Luna (Wired) a Rita Levi Montalcini.
Comunicato stampa dell'evento.
Seguite l'evento su Rita101.Tv e su Altratv.tv
FONTE
___________________________________________
[1] Il 24 settembre 2010 si svolgerà in tutta Europa la “Notte dei Ricercatori”, promossa dalla Commissione Europea all’interno del 7° Programma Quadro in Ricerca e Sviluppo Tecnologico.
L'evento è volto a rafforzare il rapporto tra scienza e società, presentando sotto una nuova luce il mondo della ricerca ed il ruolo che essa ricopre nel miglioramento della qualità della vita di tutti i giorni.
La "Notte dei Ricercatori" rappresenta quindi un'occasione unica per avvicinare il pubblico di ogni età al mondo della ricerca e sensibilizzare i giovani alla carriera scientifica.
Esperimenti, dimostrazioni, spettacoli, lezioni aperte, musica, mostre, visite guidate, laboratori aperti metteranno in scena la quotidianità della ricerca e del lavoro dei ricercatori per il pubblico di tutte le età.
Visitate il sito ufficiale della "Notte dei ricercatori".
"Si illumina la ricerca"
RispondiEliminaCara Annarita,
Auguro a tutti i ricercatori,
Buon Lavoro
e di illuminare con le loro
scoperte la nostra
vita.
Un bacione, ciao.
Una bella occasione per migliorare il rapporto tra la società e il mondo della ricerca scientifica:considerato troppo spesso come avulso dalla realtà che ci circonda, è invece silenzioso artefice del benessere dell'umanità.
RispondiEliminaGrazie, Annarita, di questa importante divulgazione!
Un bacione,
maria I.
RispondiEliminaEd io mi unisco al tuo augurio, Rosariella.
Un bacione.
RispondiElimina...silenzioso artefice del benessere dell'umanità.
Una riflessione azzeccatissima come tutte le tue considerazione, cara Maria.
Grazie.
Un abbraccio.