Cari ragazzi e cari lettori,
l'amico Claudio Pasqua[1] di Gravità Zero, esperto Scienza di Wikio, mi comunica la classifica Top Blog Scienza di aprile con due giorni di anticipo ed io ho il piacere di riportarla in anteprima così come mi è stata inviata!
Wikio é un motore di ricerca di news che pubblica le notizie attraverso un servizio partecipativo di migliaia di blog, sorvegliando, in tempo reale, migliaia di fonti d'informazione, e classificandole tematicamente per poi archiviarle in un database di milioni di documenti.
Ad oggi, la versione italiana di Wikio raccoglie le notizie a partire da 2000 fonti d'informazione in continua crescita, grazie anche alla segnalazione dei propri utenti.
La sezione blog scientifici è in rapida crescita, arricchendosi di mese in mese.
Scientificando ha scalato la classifica portandosi al 1° posto e Matem@ticaMente è entrato per la prima volta nella top, posizionandosi al 6° posto.
Non posso lamentarmi! L'uovo di Pasqua mi ha fatto una gradita sorpresa!
Classifica curata da Wikio
[1] Claudio Pasqua è un giornalista scientifico. Online Communication Strategist. Si occupa di progetti di comunicazione online e di pianificazione di campagne di marketing sul web. Esperto di comunicazione della scienza e della cultura sui nuovi media.
RispondiEliminaSpero di essere il primo a felicitarmi con te per il tuo UNO, una bellissima sorpresa nell'uovo di Pasqua 2010. E poi mi sento di casa, in Scientificando, dove son passate delle mie piccole cose e numerosi commenti. Ma anche in Matematic@Mente.
Uno degli ultimi è stato proprio un uovo, non di cioccolata ma fatto a cipolla, ricordi?
Ora hai un bel daffare per mantenere la posizione...
Cari abbracci e buona Pasqua,
Gaetano
RispondiEliminaDì la verità: anche a scuola eri la prima della classe....
Complimenti, Peppe.
RispondiEliminaE sì che sei il primo Gaetano. Sei stato il primo amico della rete, oltre ad essere un prezioso collaboratore. Numerosi sono i tuoi contributi, che a dire il vero cominciano a mancare su queste pagine. A quando il prossimo?
Ricordo bene l'ovoide a cipolla! Come non potrei?
Per quanto riguarda la posizione nella topo scienza, non avrò per nulla un bel daffare, caro Gaetano. Continuerò a lavorare con il gusto di sempre e se ciò vorrà dire anche essere in quella posizione, non potrà che farmi piacere, altrimenti è stesso!
Il mio impegno è dovuto alla passione per la Scienza e non per le classifiche...
Ricambio di cuore l'augurio di una Pasqua serena.
annarita
RispondiEliminaGaetano, preciso, che la passione per la scienza implica l'amore per il lavoro che svolgo...e di questo lavoro il focus sono i miei alunni...ma tu questo lo sapevi già!
Oh-ho: ma avrà giocato un ruolo l'avvenenza della divulgatrice?
RispondiEliminaNon vale, noi maschietti, da questo punto di vista, siamo svantaggiati.
[Tanti cari auguri per tutto]
[paopasc]
Cara Annarita, amore, passione, impegno e serietà non possono non essere premiati e i tuoi blog hanno avuto il degno riconoscimento.
RispondiEliminaSono commossa e felice per te.
Questo è solo l'inizio te lo dice Rosaria.
Un abbbraccione, con tanto affetto
Buon cammino cara amica.
RispondiEliminaPa, ti passo la battutaccia, ma non esagerare, eh?
RispondiEliminaCara Annarita,
le posizioni raggiunte in classifica dai tuoi blog sono meritate, non si possono ottenere certi risultati se dietro non c'è quella che tu chiami "passione".
Un caro augurio pasquale.
Fiore
Congratulazioni per la piacevole e più che meritata sorpresa.
RispondiEliminaTanti , tanti auguri di Buona Pasqua!
skip
RispondiEliminaE si Annarita, il primo posto te lo meriti tutto soprattutto per la passione, la costanza e i contenuti di questo blog che in modo semplice e diretto invitano il lettore ad addentrarsi nel mondo della scienza . Allora auguri doppi, i primi per il blog e i secondi per augurarti una felice e serena Pasqua.
Un caro saluto, Roberta.
RispondiEliminaEssì, carissima Fiorella, la passione...
Ricambio gli auguri a te e ai tuoi cari.
Un bacione
annarita
RispondiEliminaMauretto, i versi di Rodari sono graditissimi.
Rinnovo gl auguri.
Un abbraccione.
annarita
RispondiEliminaGrazie, Maria.
Tanti, tanti auguri anche a te e ai tuoi cari.
Un caro saluto
annarita
Grazie anche a te, Rob!
RispondiEliminaRinnovati auguri e un caro saluto.
annarita
Spero di riuscire a lasciarti il commento perchè questo e il quinto tentativo che faccio per cercare di scriverti questo commento e ogni volta che clicco su invia commento mi da un errore. Adesso non mi ricordo piu quello che ti stavo scrivendo perchè mi era venuto come un impulso. Questa Pasqua sarà da ricordare perchè oltre a essere stata la prima femminuccia a ospitare il carnevale della matematica, adesso arriva questa ciliegina sulla torta con il primo e il sesto posto dei tuoi blog. La tua passione verso la matematica e la scienza e stupenda e se i tuoi allievi sapranno farsi coinvolgere dalla tua passione saranno dei futuri genietti. Grazie per le cose che ho imparato e imparerò in futuro dai tuoi post. Buona vita, e ancora auguri per una serena Pasqua. Viviana
RispondiElimina
RispondiEliminaViv, semplicemente un grazie dal profondo del cuore e un abbraccio immenso.
Ancora Buona Pasqua a te e a tutti i tuoi cari.
annarita
In che senso battutaccia? L'avvenenza non implica assenza di merito. Anzi, magari lo rafforza. E poi, non sei anche tu un difensore del bello?
RispondiElimina[paopasc]
RispondiEliminaCiò che affermi, è sensato, Pa. Sono io ad essere suscettibile, su tale materia, per esperienze pregresse.
Ho notato di aver sorpassato per l'ennesima volta Bioetica, che è sceso, restando però al terzo posto.
RispondiEliminaIl vero punto per i prossimi mesi è portare uno dei blog scientifici, quale esso sia, nella top 100: Scientificando è al momento al 171.o posto, quindi il cammino è ancora lungo. L'importante è restare compatti e continuare sulla strada intrapresa.
A presto,
Gianluigi!
Beh, Gianluigi, Scientificando il mese scorso era circa intorno al 370 posto, non ricordo bene...
RispondiEliminaIn un colpo ha scavalcato circa 200 posizioni portandosi al 171° nella classifica generale...quindi la strada non sarebbe poi così lunga, volendo.
Il fatto è che a me queste cose fanno piacere, ma non ci muoio dietro, ecco.
Saluti
annarita
Complimenti, Annarita
RispondiEliminada noi dei piani bassi.
Ciao
Daniele
RispondiEliminaGrazie, Daniele.
Ciao.