Le Nazioni Unite hanno proclamato il 2010 Anno Internazionale della Biodiversità per celebrare la vita sulla terra e il valore che la biodiversità ha per le nostre vite. Quest’anno tutto il mondo è invitato ad agire per la salvaguardia delle diverse forme viventi esistenti sulla terra per difendere la biodiversità, con iniziative, convegni, pubblicazioni ed atti concreti sia in campo tecnico e scientifico, sia in campo politico ed amministrativo.
Serve un impegno maggiore a tutti i livelli, e ovviamente sono necessarie, anzi indispensabili, risorse economiche certe e consistenti allo scopo di assicurare, da una parte più personale qualificato, con più ricerca scientifica, più monitoraggio e più vigilanza, e dall’altra parte un maggior numero di progetti sul campo destinati alla conservazione ed alla valorizzazione sostenibile dell’immenso patrimonio naturale.
Nel sito ufficiale è possibile consultare le risorse disponibili per svolgere un lavoro educativo, a scuola.
Biodiversità nella Scienza e nell'Arte - Biodiversity in Science and Art L’incontro è organizzato, per l'Anno Internazionale della Biodiversità, da EgoCreaNet ON-NSA Network c/o laboratorio Ricerca Educativa Dipartimento di Chimica - Università di Firenze, in collaborazione con Consorzio Eurosportello Confesercenti e TINNOVA Azienda Speciale delle Camere di Commercio di Firenze e Prato.
Iscrizioni La partecipazione è gratuita. Per iscriversi è necessario inviare una e-mail a gallerini@eurosportelloconfesercenti.it Per motivi organizzativi l’iscrizione è obbligatoria.
Queste iniziative sono belle, anche se l'impegno dovrebbe essere costante. Difendere le biodiversità è un valore umano necessario. In fondo, questa è l'unica nostra vera ricchezza,Con affetto ciao Rosaria.
Queste iniziative sono belle, anche se l'impegno dovrebbe essere costante.
RispondiEliminaDifendere le biodiversità è un valore umano necessario.
In fondo, questa è l'unica nostra vera ricchezza,Con affetto ciao
Rosaria.
RispondiEliminaConcordo in pieno, Rosaria.
Un bacione
annarita