Cari ragazzi e cari lettori, ieri ho pubblicato un post divertente e "leggero, ma non tanto" Science Valentine.
C'è anche un modo utile e generoso per festeggiare questa ricorrenza, evitando di scadere nella retorica o, peggio ancora, di incappare nelle maglie del consumismo.
In che modo? Ce lo suggerisce il WWF con una nobile iniziativa: ADOZIONE DIGITALE "I WWF YOU".
Per dimostrare a colui/colei che ami tutto il tuo affetto, scegli di regalare l'adozione di una specie in pericolo di estinzione.
Il tuo dono sarà carico di significato: contribuirai a difendere chi non può farlo da solo e a rendere il mondo in cui viviamo un posto più sicuro e migliore.
Scegli l'adozione digitale San Valentino: riceverai wallpaper, screensaver e firma digitale della specie che preferisci. In questo modo annullerai l'impatto sull'ambiente della tua adozione, e il destinatario del tuo regalo avrà sempre sul suo PC la specie che hai scelto di regalargli.
L'invio avverrà il giorno stesso, o nella data che vorrai: anche il 14 febbraio.
Qui la pagina con l'elenco delle specie in pericolo di estinzione.
Puoi anche optare per un San Valentino ecologico.
E adesso il video del WWF.
Cara Annarita un idea davvero carina e concretamente fuori dalle melensaggini di questi giorni, spesso smentite dai fatti e dallo scarso amore, in senso generale, che "circola".
RispondiEliminaC'è sempre un alternativa al consumismo basta volerla e cercarla!
Grazie e un abbraccio forte
Rosalba
C'è sempre un alternativa al consumismo basta volerla e cercarla!
RispondiEliminaBen detto, Rosalba!
Un abbraccio.
annarita
Questa è una fantastica e ottima idea, anche se io non sono arrivata in tempo per leggerlo a san valentino, comunque grazie e auguri a lei(anche se un pò in ritardo).
RispondiEliminaLisa 2B