Anche quest’anno protagonista la ricerca scientifica con il nuovo bando Call for papers per promuovere innovazione e sviluppo tecnologico in campo energetico.
Dal 20 al 23 maggio 2010, si terrà a Lecce, la perla del Salento, la terza edizione del “Festival dell’Energia”: quattro giorni di dibattiti, incontri, presentazioni di libri, conferenze e momenti ludici per coinvolgere esperti, cittadini, amministratori locali e nazionali, imprese, associazioni di categoria ed esponenti del panorama culturale italiano e internazionale sui temi dell’energia.
Tra le numerose iniziative torna il Call for papers, un bando per la presentazione di progetti di ricerca e di innovazione tecnologica in ambito energetico, rivolto a Università, Fondazioni, Associazioni, Istituti di ricerca pubblici e privati, italiani e stranieri. Le proposte devono essere inviate entro il 15 marzo 2010 all'indirizzo callforpapers@festivaldellenergia.it e saranno selezionate dal Comitato Scientifico del Festival in base a criteri di innovazione e fattibilità.
Come nel 2009, i lavori di ricerca selezionati saranno presentati al pubblico durante i giorni della manifestazione all’interno di un’area dedicata – lo Spazio Innovazione - a cui si aggiunge la collaborazione tra I-Com (Istituto per la competitività) e Aris che, grazie alle rispettive esperienze nel settore della ricerca e della comunicazione, potranno dare maggiore visibilità all’iniziativa, creando una vetrina virtuale dove sarà possibile visualizzare e scaricare tutti i progetti.
Rimanete sintonizzati: vi aggiorneremo in itinere sullo sviluppo dell'iniziativa!
Link:
Scarica il bando e la locandina
Ciao Annarita, mi ricordavo il post dell'anno scorso...sono andata a riguardarlo. Ho riletto il mio commento e putroppo devo dirti che sto ancora aspettando che i prezzi si abbassino...poi con la crisi dell'agricoltura che c'è!
RispondiEliminaSono convinta che da questa manifestazione usciranno ottime idee, ma chissà quando saranno alla portata di tutti.
Un caro saluto, Roberta
Dimenticavo, anche se non sei su Fb, ci penso io a condividere i tuoi post;))
RispondiEliminami piacerebbe mandare una proposta...ma non so cosa proporre mi dispiace a dopodomani prof
RispondiEliminacarlo 1b
Speriamo presto, Roberta. Condivido il tuo punto di vista.
RispondiEliminaGrazie per la diffusione su f.b.
Salutoni e a presto.
annarita
trovo molto interessante questo post e riguardo a quello che ci ha detto a scuola trovo anche che sia molto utile, anche se io non ho potuto farlo.
RispondiEliminaLisa 2B