Cari ragazzi e cari lettori, tra quattro mesi Scientificando compirà tre anni da quando è nato. "Fare Scienze giocando...ma non troppo" era, ed è, uno degli scopi del suo esistere. All'epoca non avrei mai immaginato che questo piccolo blog didattico sarebbe pian piano cresciuto nel tempo.
Tenuto conto che alla fine del secondo anno gli accessi raggiungevano appena quota 100000, il resto è venuto negli ultimi otto mesi! Ancora stento a crederci. Ciò significa che la Scienza interessa e non poco! Una bella cosa per chi come me cerca di svolgere una seria divulgazione scientifica e di offrire, nello stesso tempo, un supporto ai propri ragazzi anche al di fuori dell'aula.
Forse a qualcuno sembrerà eccessiva questa mia soddisfazione, ma non fa nulla! Quando si lavora sodo, fidando sulle proprie forze, penso sia umano un moto di orgoglio. Ed io ammetto candidamente di essere fiera dei risultati raggiunti dal blog, mio e dei miei ragazzi, che tengono quanto me al loro Scientificando!
E allora: allegria piccoli e continuiamo insieme per questa strada!
Ringrazio gli amici che hanno arricchito nel tempo, con i loro eccellenti articoli, l'offerta di Scientificando, contribuendo alla sua crescita, e spero che vorranno essere ancora al mio fianco in futuro.
E, infine, ringrazio soprattutto voi, piccoli, perché è per voi che questo blog è nato e continua ad esistere.
Complimenti, e avanti così.
RispondiEliminaRosaria: sono arrivata in tempo per fare gli auguri al tuo scientificando.
RispondiEliminaComplimentoni!
Un abbracione grande.
PS Siamo arrivati da pocochissimo.
Buonanotte!
Carissima amica, Annarita, quale migliore coincidenza per indicare il raggiungimento dello scopo di "Fare Scienze giocando", come tu dici, il post precedente a questo di "Scienza in Famiglia" di Louis Figuier? Nessuno vi fa caso ma io sì. Secondo me è anche questo "fare scienze".
RispondiEliminaLe coincidenze contano, e come! per il ricercatore scientifico. Ma è ben più che riferirsi a concezioni che si incontrano nello spazio e tempo "serenidipicamente".
Immagina Luis Figuier che si sta disponendo a fare da padrino a Scientificando, nel prossimo triennale di nascita! Non è assai bello da inorgoglirti, prof. Annarita Ruberto?
Che dire?
Hai più d'una volta detto che io sono la tua colonna, dunque facciamoci i complimenti!
Calorosi abbracci,
Gaetano
Sono strafelice per te Annarita, questo successo te lo meriti tutto e fai molto bene a manifestare la tua felicità.
RispondiEliminaGestire un blog dai contenuti scientifici non è cosa da tutti e tu lo fai sempre al meglio, con chiarezza e professionalità.
Sappiamo tutti che il problema di internet sono l'attendibilità delle fonti, fonti che chi approda nel tuo sito non può far altro che considerare attendibili e, questo traguardo raggiundo è il giusto riconoscimento.
Un caro saluto e buona giornata, Roberta.
Quando le cose sono fatte con il cuore e la passione, il successo arriva di sicuro: complimenti, un successo meritato.
RispondiEliminaRino.
Ottimo risultato, continuate così!
RispondiEliminaCari amici, vi ringrazio tutti di aver voluto essermi accanto in questo bel momento.
RispondiEliminaUn abbraccione.
annarita
un traguardo più che meritato che premia l'impegno e la costanza con i quali curi questo blog, fonte inesauribile di risorse e conoscenze.
RispondiEliminaCongratulazioni ! :)
un numero che dice che qua si trova sempre qualcosa di interessante
RispondiElimina...complimentoni...
elisa
Abbiamo letto questo articolo e anche noi siamo orgogliosi che il blog sta facendo progressi e speriamo che continui a farli.
RispondiEliminaMarco N. e Matteo P. 2B
sono molto contento che scientificando abbbia superato mezzo milione di accessi.
RispondiEliminaScientificando è un bellissimo blog. io ci vengo quasi sempre a vedere gli argomenti del blog.
Vincenzo 2b
Complimentissimi Annarita!
RispondiEliminaVolevo anche segnalarti, ma forse lo sai già, l'ottima posizione nella classifica stilata mensilmente da wikio: http://www.wikio.it/blogs/top/scienza
Angelo Venturelli
Gruppo Astrofili ANTARES