Molto interessanti i contributi dei partecipanti!
Audite, audite quello che il buon Fabio scrive di Scientificando:
"io spero solo che non sia la prima volta che sentiate nominare questo sito. perchè, in caso contrario, non vi dovrete andare a visitare solo i link del carnevale, ma anche i post passati. (non è un consiglio… è una simpatica imposizione!). perchè annarita ruberto è una di quelle risorse delle quali oggi in rete non si potrebbe fare a meno. e se non avete almeno una volta scaricato una sua unità di apprendimento, o un suo tool, ma sopratutto un learning object, non potete dire di voi stessi “sono un nerd con la n maiuscola!” Troppo buono, Fabio!
Ricordiamo che il Carnevale della Fisica è ospitato parallelamente da un blogger spagnolo, che questo mese è Verónica Casanova con il suo blog Astrofísica y física .
Sentiamo che cosa scrive a tal proposito Gravità Zero uno dei due padri fondatori insieme a Gravedad Cero.
"Oggi in Italia e in Spagna (e in altri 5 paesi del mondo) festeggiamo il carnevale della fisica. Un evento spettacolare che raccoglie la partecipazione di centinaia di blogger in 4 continenti (!) per parlare di fisica in modo intelligente e divertente. Il tutto nato dall'idea dei fondatori dei due blog, Gravità Zero e dello spagnolo Gravedad Cero.
La cosa entusiasmante è che a questa celebrazione partecipano blogger da paesi (insieme all'Italia) come la Spagna, l'Argentina, la Colombia, l'Ecuador, gli Stati Uniti, la Svizzera ...tutti uniti sotto un'unica passione: la divulgazione della scienza! [Continuate a leggere su Gravità Zero]
Infine, vi ricordo, se siete interessati a partecipare alle prossime edizioni, oppure volete ospitarne una, di visitare il social network http://carnevaledellafisica.ning.com, dove troverete tutte le informazioni necessarie.
Segue lo screenshot del Carnevale italiano su jolek blog. (Questo post lo troverete anche sul mio blog di matematica)
carnevale della fisica #2 « jolek blog via kwout
Concludo, rivolgendo a tutti i miei più sinceri auguri di un gioioso 2010 all'insegna della salute, della serenità, e del benessere sia fisico che psichico.