Cari ragazzi e cari lettori, dal 10 al 13 settembre 2009 si svolgerà al Salone Internazionale del Naturale di Bologna SANA, l‘evento fieristico di riferimento per il mercato del biologico, dell’eco-compatibile e dei sistemi sostenibili.
Le regole di un'alimentazione sana ed equilibrata si imparano fin da piccoli. E' per questo che SANA dedicherà uno spazio esclusivamente ai bambini: il Sana Kids, che ospiterà prodotti, proposte, esperienze virtuose ed educative rivolte all'infanzia.
Un percorso suddiviso in 5 grandi tematiche: educazione, alimentazione, abitare e gioco, cicli produttivi, salute&benessere. Al padiglione 19, si scoprirà così l'importanza dei nidi sostenibili, mentre nell’area dedicata all’alimentazione una grande installazione a forma di libro proporrà il tema della conservazione del cibo utilizzando materiali non inquinanti.
Ci saranno poi i giochi sostenibili, i pannolini riciclabili, l'educazione alimentare di Maria Montessori e tanto altro ancora fino ad arrivare all’Officina delle erbe, un laboratorio dedicato ai bambini che, in compagnia di Lupo Alberto, impareranno a riconoscere le erbe medicinali e le loro qualità.
Consultate questo link per tutte le informazioni.
Un'informazione interessante, come al solito. Peccato essere lontano da Bologna!
RispondiEliminaBuon lavoro
Arte:)
E' importante diffondere la cultura della eco compatibilità, dell'alimentazione sana sin dall'infanzia: quanti bambini obesi ci sono a causa di merendine e prodotti poco controllati! Una rassegna di questo genere è fondamentale e spero che giri il più possibile nel nostro paese in cui siamo a volte troppo distratti rispetto a queste tematiche. Un caro saluto, Fabio
RispondiEliminaParole sante, Fabio.
RispondiEliminaUn abbraccio e a presto.
annarita
Già, Arte! Un vero peccato:(
RispondiEliminaUn'ottima iniziativa, quoto fabio, bisogna insistere con i ragazzi, gli adulti a volte mi sembrano poco attenti a queste tematiche, guardano di più alla praticità e a volte commettono errori grossolani.
RispondiEliminaUn caro saluto annarita, roberta.
Molto interessante anche per gli adulti. Sono troppo lontana da Bologna.
RispondiEliminaGrazie cara per questa informazione.
Buon inizio anno scolastico, cara Annarita.
Un bacio, Annamaria.
Roberta, concordo con le tue considerazioni. L'educazione rivolta ai giovani è fondamentale.
RispondiEliminaBacione
annarita:)
Carissima Annamaria, ti ringrazio dell'augurio. Domani comincio e ne ho bisogno.
RispondiEliminaUn abbraccio.
annarita
ciao prof sono carlo di prima hai un blog fantastico e interessante con giochi altrettanto belli!
RispondiEliminaBravo, Carlo! Vedo che sei riuscito a lasciare un commento da solo!
RispondiElimina