Cari colleghi, è tempo per pianificare il lavoro annuale, ormai! Potrebbe tornarvi utile "Osservare gli elementi del suolo", l'unità di apprendimento che rendo disponibile e che è già stata pubblicata dalla rivista Scuola e Didattica, come tutte le altre presenti su Scientificando.
Potete consultarla online o scaricarla dal link che trovate in cima al widget di Scribd.
Altre unità di apprendimento sono reperibili al seguente tag.
Buona consultazione!
...e certo che la UA mi torna utile! Ottimi spunti e attività laboratoriali concrete.
RispondiEliminaGrasssssie!
Arte:)
Un'altra ottima risorsa resa disponibile. Interessanti le esperienze di laboratorio suggerite. Utili le risorse web e bella la mappa conclusiva.
RispondiEliminaMi tornerà sicuramente utile.:)
Bene, bene! Ciao, ruben:)
RispondiEliminaNe sono contenta, Arte!:)
RispondiEliminarosy: la plastica, sta ovunque e non soffoca solo i pesci, ma, soffocherà anche noi e la terra, credo che tutto cio che non sia organico, è un danno per la natura e per l'uomo.
RispondiEliminaLa plastica, sarebbe anche ottima, per la sua resistenza e a come si presta a tante cose, ma come sempre l'uomo non è previdente.
Ogni invenzione dovrebbe essere accompagnata anche dall'invenzione più importante...come distruggere un oggetto, qualora questo risultasse pericoloso, per l'uomo e per la natura.
Mi è piaciuta molto la tabella del suolo. Credo che la sabbia è quella che assorbe più acqua...non per niente fa parte del mare.
Bho.. credo, ma non ne sono certa.
Un abbraccio.
Rosy, considerazioni sacrosante le tue, e pienamnete condivisibili.
RispondiEliminaNon hai lasciato il commento nel post corrispondente!;)
bacioni
annarita:)