Scrive il bravo Austinn Carrara:
Los Angeles, California - Un milione di dollari è in arrivo per aiutare l'Abruzzo: questa è la stima dei fondi che raccoglieranno le associazioni italo-americane di New York.
C’è da scommettere che altri aiuti consistenti arriveranno dalla Niaf-National Italian American Foundation, la più importante organizzazione degli italiani d'America.
L’appuntamento più atteso è per martedì 5 maggio, a Hoboken, nel New Jersey, al “Danny's”, celebre locale dell'attore italoamericano Danny Aiello, indimenticabile protagonista de “Il Padrino-parte II”, “Stregata dalla luna” e ”Io e Annie”, attore prediletto da Francis Ford Coppola e Woody Allen, che ha lanciato una campagna a favore delle popolazioni colpite dal sisma.
Sono molti i membri del NIAF che hanno origini proprio in Abruzzo, a partire da Gabriel A. Battista, John F. Calvelli, Arthur J. Furia, Esq. e Anthony A. Marnell II.
Anche Pat Tiberi dell' Ohio, dell'Italian American Congressional Delegation nell'111° United States Congress, proviene da una famiglia emigrata dall'Abruzzo.
Source: NIAF
& Bridges to Italy (partner Gravità Zero), California
___________________________
Post correlati
Terremoto: Un Decalogo Per I Bambini
Terremoto In Abruzzo: Informazioni Utili
Conoscere il terremoto [Risorse didattiche varie]
Comunicato dell'INGV sul sisma del 6 Aprile
Emergenza terremoto: Coordinamento Centro Servizi Volontariato Abruzzo
Terremoti: cause, prevedibilità, prevenzione
Eccellente notizia che dimostra che gli italiani non dimenticano le proprie radici e, dopotutto, sono sempre di buon cuore
RispondiEliminaRino.
E' una buona notizia! Grazie a tutt gli emigrati italiani che si ricordano della loro terra
RispondiEliminaCondivido il commento di Rino, poi gli Abruzzesi in generale sono un popolo molto disponibile, qui dalle mie parti esiste una associazione denominata " gli Abruzzesi", organizzano feste e altre attività e sono sempre disponibili ad aiutare le altre...insomma il fatto che stiano ricevendo tanti aiuti da ogni parte del mondo è anche perchè loro sono un popolo meraviglioso.
RispondiEliminaCiao annarita, roberta.
@anonimo: benvenuto e grazie del commento.
RispondiEliminaSì, Rino. E' un'ottima notizia. Speriamo in meglio!
RispondiEliminaRoberta, sono d'accordo con te. Gli amici abruzzesi sono persone generose e disponibili.
RispondiEliminaUn abbraccio
annarita:)
Gli Italiani sono sempre stato un popolo solidale e anche se sono dall'altra parte del mondo, sono sempre pronti ad aiutare i connazionali in difficoltà.
RispondiEliminaBuona vita, Viviana
I fratelli abruzzesi meritano tanto, per il loro buon cuore e disponibilità e questo sisma li ha colpiti duramente. Gli italiani in America, anche se lontani, sono vicini con il cuore alla loro terra e con queste donazioni lo dimostrano. I tuoi post Annarita sono sempre interessanti e dettagliati.
RispondiEliminaTi lascio un mio caro abbraccio.
Annamaria
Vero, Viv. Ho tanti amici abruzzesi e conosco molto bene la tempra della gente d'Abruzzo: tenace, orgogliosa e generosa.
RispondiEliminaBaci
Grazie Annarita per la segnalazione
RispondiEliminaClaudio
Cara Annamaria, concordo in toto con il tuo commento. Ti ringrazio di passare di qui e di apprezzare i miei post.
RispondiEliminaUn abbraccio
annarita
Ottima iniziativa!
RispondiEliminaSei piena di interessi, Annarita, e sono felice di averti trovata in questo mondo strano e a volte bellissimo...
buonanotte.
saby
Claudio, grazie a voi:)
RispondiEliminaSaby, sono felice anch'io di avere incontrato te:)
RispondiEliminaBuona notte.
annarita
Gli italiani hanno questo di bello: sono legati alle loro radici e normalmente sono generosi, qesta che hai pubblicato cara Annarita ne è la conferma.
RispondiEliminasirio
Concordo, caro Sirio:)
RispondiElimina