Segnalo, cari lettori, la seguente notizia.
Dal dolore può nascere un fiore. L’Associazione Onlus "Maria Ruggieri", nata per ricordare la malattia di una docente trentacinquenne di Terlizzi, ha bandito una borsa di studio pari a 12mila euro, da destinare ad un istituto pubblico o privato o, ad un ricercatore, per la diagnostica e la ricerca istopatologica dell’angiosarcoma, da documentare con relazione scientifica.
Scopo dell’iniziativa, voluta fortemente dalla famiglia della giovane docente, deceduta in pochi mesi per un angiosarcoma alla mammella, è quello di diffondere lo studio verso patologie tumorali di particolare rarità.
In tale maniera la famiglia Ruggieri intende ricordare questa giovane figlia prematuramente scomparsa. Quanti, tra enti o ricercatori intendono partecipare al conferimento di questa borsa di studio, possono farlo contattando per posta o per e-mail l’Associazione Onlus "Maria Ruggieri", in via Giovinazzo n. 10 – 70038 Terlizzi, all'indirizzo e-mail ass.mariaruggeri@libero.it oppure al numero telefonico 347.1673160, entro e non oltre il 30 aprile di quest’anno.
Fonte della notizia.
Non conoscevo questa forma di tumore, anche se di recente mi sono fatta una cultura sul tumore al seno, essendo stata, io stessa ,operata da poco meno di un mese.
RispondiEliminaMarisa, non ne ero a conoscenza:(
RispondiEliminaUn in bocca al lupo per tutto.
Abbracci
annarita
Il mio abbraccio a MARISA, innanzitutto.
RispondiEliminaCi sono malattie rare e strane interazioni farmacologiche che ne creano altre...E' importante sommare il numero dei casi che diventano cifre di dolore da trasformare al meglio, come nell'iniziativa che ci hai illustrato.
Abbraccio.
sabina
Cara Sabina, ti ringrazio delle riflessioni, come al solito, appropriate e cariche di sensibilità:)
RispondiEliminaSalve,ho letto il suo post datato aprile 2009 che parla della nostra Associazione ,se le fa piacere volevo comunicarle che abbiamo creato un blog che può venire a visitare quando vuole per essere informata sugli sviluppi dell'associazione.Le faccio i miei complimenti del suo blog veramente interessante e ben fatto.
RispondiEliminaSaluti, Roberta
ammin.blog Ass.Maria Ruggieri