Cari ragazzi e cari lettori, vi propongo un video CNN, che documenta il rilascio in mare di centinaia di pinguini di Magellano, grazie all'aiuto dell'IFAW (International Fund for Animal Welfare).
L'avventura era iniziata nell'agosto scorso, quando più di mille giovani pinguini di Magellano (Spheniscus magellanicus) si erano arenati, morti o in fin di vita, lungo la costa brasiliana e fino a nord di Natal nel Rio Grande do Norte, 3000 km a nord di Sao Paulo.
L'IFAW ha messo a disposizione un team di esperti nella riabilitazione dei pinguini per assistere gli animali in difficoltà. Guardate il video che vale più di mille parole. E visitate questo link e questo se volete approfondire la notizia.
wow... molto bello, affascinante e interssante. non avevo mai visto una cosa simile. complimenti a chi ha salvato i pinguini e anche alla prof. che ha pubblicato l' articolo.
RispondiEliminaciao da riccardo di 2°b
Grazie, Riccardo! Sei un ragazzo in gamba e sensibile. Sono felice di averti come alunno:).
RispondiEliminaA domani!
Un filmato staordianrio, Annarita. Grazie per averlo segnalato. Domani lo farò vedere ai miei alunni e lo utilizzerò come base per una discussione.
RispondiEliminaUn abbraccio
Artemisia:)
Sono d'accordo con Artemisia e Riccardo. Ma dove vai a scovare cose così interessanti?
RispondiEliminaI pinguini che tornano al mare fanno una tenerezza!
Un caro saluto
Daniela:)
Ciao, sei stato citato su bloggando.splinder.com, Blog della Redazione di Splinder
RispondiEliminaRingrazio la redazione di bloggando per la citazione.
RispondiEliminaArtemisia, Daniela, grazie a voi per essere sempre presenti.
RispondiEliminaUn abbraccio
annarita.)
In effetti, è un filmato coinvolgente. Meno male che i pinguionotti ce l'hanno fatta!!!
RispondiEliminache belli i pinguini!!!!
RispondiEliminaBellissimo filmato. Mi e' sembrato di vedere una ordinata scolaresca in giita.
RispondiEliminaFormidabile progetto.
Vale
Gli aggettivi me li hanno rubati chi mi ha preceduto nei commenti. Una vicenda veramente fantastica. Quando si sono tuffati in mare mi hanno fatto venire in mente me bambino che ai primi caldi non vedeva l'ora di buttarsi in acqua.
RispondiEliminaE' stato molto interessante speriamo però che quei pinguini non si perdano più.Non oso immaginare cosa succederebbe se arrivassero a Marina di ravenna!
RispondiEliminaFederico (1B) e Barbara
Sì, Alberto! Una vicenda che ha dell'incredibile...
RispondiEliminaVedere i pinguini che ritornano al mare fa una tenerezza incredibile!
Federico e Barbara, grazie di aver lasciato un commento:). Diciamo che la probabilità che quei pinguini arrivino a Marina di Ravenna è molto vicina allo zero, quindi non vi preoccupate;)
RispondiEliminabello davvero il filmato.
RispondiEliminaè la prima volta che visito questo blog, vado in terza media e mi sembra molto interessante, posso segnalarlo al mio professore di scienze,che si interessa molto a questi argomenti.
Erika95
Benvenuta Erika95! Grazie dei complimenti. Certo che puoi segnalare il blog al tuo prof. di Scienze. Anzi mi farebbe piacere scambiare punti di vista con un collega della stessa materia.
RispondiEliminaRitorna quando vuoi, sarai sempre la benvenuta:)
A presto!
Questo video è stato veramente bello e interesssante.E gli auguro tanto che non trovino altri posti pericolosi per loro.
RispondiEliminaMichela I B
Cara Michela, speriamo proprio di no!
RispondiEliminaA domani:)
prof. Annarita
Sono LISA della IB e sono sicura che quei pinguini non si perderanno più, perchè ha differenza di altre persone io credo che un minimo di inteligenza ce l'abbiano;comunque bel filmato disciplinare e tenero.
RispondiEliminaCara la mia piccola Lisa, che sensibilità! Speriamo che i pinguinotti rimangano al sicuro in "casa propria":)
RispondiEliminaGia lo spero anch'io:)
RispondiEliminaUn abbraccio LISA della IB.
Scusi prof. ma prima mi sono dimenticata di chiederle se sulla relazione che ci ha dato da fare su quello che vogliamo io ho deciso di farla su scienze ma non avendo liobri cartacei che parlino di un animale ben specifico io avevo pensato di farla sulle loro caratteristiche generali magari fotocopiando ,dall'unico libro di scienze che ho,le immagini.
RispondiEliminaPosso?
Va bene, Lisa. Citeremo le fonti delle immagini e di tutto il resto.
RispondiElimina