Riporto dal sito ESA - Kids un'informazione relativa alla prossima missione a lungo termine dell'ESA.
26 Settembre 2008
L'astronauta belga dell'ESA Frank De Winne porterà a termine fra maggio e novembre 2009 vari esperimenti scientifici a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Tutti coloro che vivono in uno degli stati membri dell'ESA sono invitati a partecipare ad un concorso per trovare un nome a questa speciale missione. Il vincitore riceverà un esemplare in cornice del logo della missione, firmato dagli astronauti europei.
Il nome che vincerà dovrà essere in qualche modo legato a questi concetti:
Gli esseri umani sono esploratori per natura. L'Europa ha una lunga tradizione nell'esplorazione della Terra e ora si interessa anche all'esplorazione dello spazio.
Il laboratorio europeo Columbus sulla ISS viene utilizzato per la scienza, la tecnologia e l'istruzione, a vantaggio della vita sulla Terra.
Il nostro pianeta azzurro è coperto in larga parte dall'acqua. L'acqua è la base per la vita e l'acqua pulita è essenziale per una vita salutare.
Le proposte devono essere scritte in lingua inglese e inviate per posta elettronica a mission.name@esa.int non oltre le ore 18:00 del 15 ottobre. Se hai difficoltà a scrivere in inglese, puoi farti aiutare da qualcuno.
Continua a leggere su ESA-Kids.
Consulta la sezione ASTRONOMIA,su questo blog.
Ciao Annarita!
RispondiEliminaBello anche questo nuovo vestito per il tuo blog!!! Sembra davvero di entrare in un laboratorio....il colore...la leggerezza del disegno...Complimenti!
E complimenti anche per le tue segnalazioni ed iniziative...
Hai cominciato bene? Io sono ancora in fase di rodaggio...ogni anno sembra di essere sempre al primo...ma forse è quello il bello del nostro lavoro...la routine non esiste...
Ti mando un abbraccio
france
Ciao, France. Grazie dell'apprezzamento nei riguardi del nuovo template.
RispondiEliminaSono in piena fase di rodaggio. Quest'anno poi mi trovo in un nuovo corso...più novità di così!!!
Ricambio l'abbraccio e a preto!
annarita
E' più stimolante,annarita!
RispondiEliminaInteressante, vorrei partecipare al concorso. Avrei pensato "mission possible". E' banale ma mi è venuta così di getto e non ho certo pretese di vincere hahahahah!!!
RispondiEliminaTi abbraccio, cara prof, e grazie per il corso di matematica che tieni nell'altro blog. Aspetto con ansia la seconda puntata. Ciao Annarita.
Grazie molte per l'informazione, faccio una piccola assemblea, forse ci viene fuori qualcosa di originale, poi lo inviamo.
RispondiEliminache bella cosa...cogito cogito .
RispondiEliminagrazie zietta.
Stella, grazie!
RispondiEliminaEnzo, mica male "mission possible"!;)
Alberto, interessante l'idea dell'assemblea! Fammi sapere:)
Robertin, brava...cogita pure;)
baciotti a tutti
annarita:)
Ma è aperto a tutti? Devo dire che non ho in mente nulla di originale, ma di primo acchito visti i tempi che corrono, e gli esperimenti che dovrebbero essere spero per migliorare la nostra vita, io direi LIFE.
RispondiEliminaCiao Annarita :-)))
Un bacione!!!!
Daniele il Rockpoeta
Ciao Annarita, un saluto a te e ai tuoi ragazzi. Appena mi libererò dagli studi, mi cimenterò con i tuoi quark-post. :-)))
RispondiEliminaDaniele, direi di sì. Bello il titolo "LIFE" sa di speranza e di...vita!
RispondiEliminaClaudia, che piacere!
RispondiEliminaA quando la fine degli studi universitari?
Ti aspetto sempre con immenso piacere.
bacioni
annarita:)
Tra poco...ad ottobre. :-)))
RispondiEliminaClaudia, che bella cosa:). In bocca al lupo allora...E fammi sapere.
RispondiEliminaUn abbraccio forte
annarita
Grazie. :-)))
RispondiEliminaTi farò sapere.