Segnalo a quanti fossero interessati e ai googleisti, che sempre più numerosi accedono a questo blog, una interessante iniziativa letta su Matematiblog.
Copio/incollo di seguito l'introduzione del post originale, che vi invito a leggere compiutamente, cliccando sull'url dello screenshot, relativo alla pagina web interessata.
"Dall’1 al 5 settembre 2008 si terrà presso l’Università degli Studi di Bari (Dipartimento di Fisica) la seconda edizione della Scuola Estiva di Fisica. Sono 35 gli studenti del triennio scelti tra tutte le scuole medie superiori della Puglia.
La Scuola Estiva di Fisica è rivolta agli studenti che affrontano dopo l’estate l’ultimo anno di scuola media superiore e che oltre al merito scolastico sono interessati ad approfondire vari temi della Fisica.
Il corso è stato organizzato dall’Associazione per l’Insegnamento della Fisica (AIF) – Progetto Olimpiadi Italiane della Fisica, Polo Bari, in collaborazione con il Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Bari e con un contributo finanziario dell’Ufficio Scolastico Regionale (USR) di Puglia..."
Nell'articolo potete consultare anche l'elenco degli studenti ammessi e l'elenco delle scuole partecipanti.
Buona consultazione!
Ciao Annarita! Siamo ai nastri di partenza....un carissimo augurio per un anno che ti assomigli: carico di energie positive!
RispondiEliminaUn abbraccio sincero
france
Cara France, grazie! Ricambio di cuore l'augurio e ti saluto con affetto.
RispondiEliminaAnnarita
Bella iniziativa, non ne sapevo nulla..
RispondiElimina@hyperbola: sono d'accordo con te sulla validità dell'iniziativa. Sono doppiamente contenta di averla segnalata, allora!
RispondiEliminaUn caro saluto e a presto!
Iniziativa che anch'io trovo molto importante ed utile.
RispondiEliminaE' piacevole vedere che la scuola non è tutta allo sfascio ma ci sono anche oasi di luce.
Ciao, un bacione
Daniele il Rockpoeta
Grazie, Daniele. Qualche oasi di luce non manca, ma ce ne vorrebbero tante!
RispondiEliminaRicambio il bacione!
A prestissimo
annarita:)
Ciao carissima,
RispondiEliminabuon inizio anno scolastico!!!
Un abbraccio. leila
Leila, che piacere! Ricambio di cuore l'augurio e ti invio un caro saluto:).
RispondiEliminaA presto
annarita:)