1. La classe non è .doc;
2. Frammenti materni.
Il primo ebook rappresenta personaggi e fatti veri, che popolano il nostro quotidiano. La scuola vi è rappresentata esattamente così come è vissuta, ogni giorno , da ragazzi e docenti, nell'ordine prediletto dalla nostra Autrice.
Il secondo presenta riflessioni, racconti e poesie sull'universo materno.
Ne riporto di seguito un passaggio:
"...Abbiamo attraversato un troppo lungo periodo di anni in cui si è fatto di tutto per far perdere significato e valore a ciò che invece è fondamento di affetti e riferimento alla vita.
La famiglia e la figura femminile materna rappresentano un intreccio di valori non solo simbolici, ma sostanziali e vitali. Pur nel pieno rispetto delle scelte di vita personali è giusto incoraggiare e valorizzare coloro che, come mamme, hanno scelto di partecipare da protagoniste al dono della vita. La maternità di una donna non dovrebbe essere costretta ad attendere tempistiche e opportunità né dovrebbe essere costretta a scegliere tra un figlio e un lavoro.
La maternità non è un privilegio o un lusso: è una preziosa manifestazione della vita, è ricchezza per tutti.
Poiché si tratta, come tutti sappiamo, di un cammino di impegno e di coraggio, ho cercato di rappresentarlo attraverso persone e situazioni vere e reali: frammenti di quello che ho incontrato in questi ultimi giorni in forma di brevi racconti e di semplici poesie..."
Potete scaricare i due ebook gratis dalla sidebar di questo blog o seguendo i link indicati:
Grazie Mariaserena!
E adesso due eventi.
Incontri. A tu per tu con Giulio Giorello che sarà domani a Cagliari per presentare una ricerca sulle straordinarie possibilità del fumetto.
2. Dal 9 al 31 maggio a Torino: Settimane della Scienza
Ringrazio commossa per la bellissima segnalazione.
RispondiEliminaUnisco i complimenti per l'entusiasmo e la competenza che animano l'attività professionale ed umana della Prof. Annarita Ruberto
grazie
Mariaserena
Carissima, come non riconoscere il valore? Sono io a ringraziare te per la ricchezza di contenuti umani ed educativi che ci regali:)
RispondiEliminaUn abbraccio!
Annarita, quante belle novità!
RispondiEliminaNon si può fare a meno di leggere il tuo blog ogni giorno!
Vado a scaricare gli ebook di Mariaserena Peterlin. Sono molto curiosa:)
A presto!
Artemisia
Non sapevo che fare il sole vosse così semplice....
RispondiEliminaè molto divertente.. ciao a tutti!!!!! Martina.D.P.
Vi segnalo anche questo articolo, con 32+ siti dove scaricare gratis ebooks in italiano. Spero possa essere utile a qualcuno.
RispondiElimina@genint: benvenuto e grazie della segnalazione, che sicuramente qualcuno troverà utile.
RispondiElimina