Aria e Vento sono una coppia di falchi pellegrini, che hanno nidificato sull'edificio della Facoltà di Economia dell'Università della Spienza di Roma.
Se volete saperne di più andate sul blog "Splash ragazzi" della maestra Renata e della sua classe 3° A.
Nella foto seguente, si riescono a intravedere le quattro uova, deposte in questo mese di marzo.
Ho visto tutto! Grazie:).
RispondiEliminaChe tenerezza!
Laura
Ciao, prof!!!! Sono Arianna. Molto interessanti sono Aria e Vento!!!! Non mi sarei mai immaginata che fossero due animali!!!! Purtroppo non sono ancora riuscita a vedere il video!!! Spero di riuscirci!!!!
RispondiEliminaA domani, prof, Arianna.
Vivo a Cagliari, nei pressi dell'area umida di Molentargius. Spesso faccio delle passeggiate con la mia mountain bike lungo gli argini dei canali e dello stagno per ammirare le tante varietà di uccelli da cui e popolato. Anche dalle finestre di casa posso ammirare il passaggio dei fenicotteri e di altri trampolieri che si spostano dallo stagno di Molentargius a quello di Santa Gilla.Quest'inverno sono arrivati, presumibilmente dalla Grecia e dalla Turchia anche diversi pellicani. E' veramente incredibile pensare che questi amici pennuti abbiano trovato riparo nei pressi delle nostre città rumorose e, a volte, molto inquinate. Un caro saluto, Fabio
RispondiEliminaFabio, deve essere affascinante poter ammirare il passaggio dei fenicotteri.
RispondiEliminaChissà che meraviglia! Non è che ti ritrovi un filmato, vero? Sarebbe troppo bello!
Un caro saluto anche a te:).
Annarita