Il filmato Mind Explosion mostra l'universo conosciuto così come è stato mappato attraverso le osservazioni astronomiche.
Satelliti, luna, pianeti, stelle e galassie sono rappresentati in scala e nelle loro corrette posizioni, in accordo con la migliore ricerca scientifica odierna.
Il video, uno dei più belli in circolazione sul genere, è stato realizzato dall'American Museum of Natural History in collaborazione con il Rubin Museum of Art.
I dati sono seguiti e curati dagli astrofisici ricercatori presso l'American Museum of Natural History e il Digital Universe Atlas.
I dati sono seguiti e curati dagli astrofisici ricercatori presso l'American Museum of Natural History e il Digital Universe Atlas.
Una utilissima e splendida risorsa da utilizzare a scuola per lo studio dell'Astronomia.
Qui potete accedere alla visione a tutto schermo. Consigliatissima.
molto bello!! :-)
RispondiEliminaBello e da capogiro, Giorgia L.:)
RispondiEliminaMeraviglioso ed emozionante, un video molto reale.
RispondiEliminaGrazie per questa chicca.
buon inizio settimana
affettuosità
annamaria
p.s.(ti ho risposto a quella mail, cara amica)
Meraviglioso!!Grazie.
RispondiEliminaIl filmato è una vera chicca: hai ragione, Annamaria.
RispondiEliminaHo letto la mail poco fa. Compreso! Grazie:)
Buon inizio di settimana anche a te.
Un caro saluto.
Annarita
Il video è davvero spettacolare ed è un'ottima sintesi Delle caratteristiche dell'universo conosciuto.Sarebbe davvero meraviglioso scoprire cosa si trova oltre all'Universo da noi conosciuto.Questo è un quesito che spesso mi fa fantasticare...Mi è piaciuto particolarmente il fatto che il video inizia mostrando l'Himalaya,che a me sembra molto grande ed estesa,oltre che ad un'alto livello di altitudine.Questo mi fa capire quanto sia grande l'Universo,Facendomi stupire ogni volta che vedo questo spettacolare video.Mi sembra davvero di trovarmi nello spazio,e di poter vagare alla scoperta di un nuovo mondo.Potrei collegare anche questo alla poesia di Leopardi,"l Infinito",che avevo giá collegato ad un precedente post sulle stelle.Mi stupisco molto per le dimensioni del Sistema Solare e della Via Lattea,che credevo immense,ma grazie a questo video ho capito che in realtá tutto ciò ha piccole dimensioni in proporzione a ciò che ci circonda.Spettacolari sono i colori dell'Universo,e ciò che ha più colpito è la forte luminositá tra le tenebre,che trasmette molta sicurezza.
RispondiEliminaGrazie Annarita,con questo post mi hai fatto riflettere molto,e in questo modo mi sono posta molte domande alla quale in futuro spero di rispondere,se avverranno scoperte importanti sull'argomento.
Di nulla, riri. Grazie del passaggio.
RispondiEliminaA presto!:)
Ciao, Eleonora. Comprendo perfettamnete le tue sensazioni che non possono non essere condivisibili.
RispondiEliminaIl video realizzato eccellentemente ci dà l'idea della nostra finitezza come pianeta e come esseri umani.
La tua domanda "che cosa si trova oltre l'Universo" è la stessa che si pongono gli uomini da sempre.
Non si può rispondere riduttivamente in un commento, ma se vuoi approfondire, vai a leggere qui.
Grazie!Ho letto volentieri la pagina di Wikipedia che mi hai consigliato di guardare!Questo è proprio un'argomento che mi affascina molto:)
RispondiEliminaFigurati, Eleonora! Mi fa piacere constatare che ci sono ragazzi e ragazze appassionati di Scienza:)
RispondiEliminaCondivido pienamente tutto ciò che ha detto Eleonora.
RispondiEliminatrovo che il video sia molto interessante e anche io apprezzo che la situazione iniziale sia proprio in Tibet.
Consiglio vivamente questo video a chi usa spesso l' espressione "Il mondo è grande"!
Oh, quanto sono importanti i punti dei vista...
Ciao!
Benvenuta, Martina! Già...i diversi punti di vista sono fondamentali, direi!;)
RispondiEliminaCiao!
Molto bello:*:!!!
RispondiElimina