Tempo fa pubblicavo un post in cui chiedevo ad amici e lettori di esprimere punti di vista e suggerimenti circa una richiesta di Marco: strutturare una possibile classificazione delle discipline scientifiche, partendo da una robusta ossatura preparata dal nostro intraprendente giovanotto.
Leggendo il citato post, potete apprendere le motivazioni che hanno spinto Marco a rivolgere tale richiesta. La risposta non si è fatta attendere perché amici e lettori hanno partecipato numerosi, proponendo pareri autorevoli, che sono stati fondamentali per precisare e arricchire la struttura iniziale della classificazione.
In breve, Marco, tenendo conto dei suggerimenti espressi, ha realizzato una possibile classificazione delle discipline scientifiche, che vi propongo qui nella versione aggiornata.
Naturalmente, è pressoché impossibile ottenere una classificazione esaustiva e completa dell'esistente, ma il prodotto è pienamente rispondente alle esigenze di Marco.
Ringrazio, pertanto, quanti hanno voluto partecipare, ricordando che nella sidebar destra del blog è presente un widget mediante cui si può accedere al post originario e lasciare il proprio parere per migliorare ulteriormente la classificazione.
Potete consultare il file La classificazione delle discipline scientifiche aggiornata su Google Docs e anche scaricarlo liberamente sul vostro pc.
La mia presenza c'è
RispondiEliminaho letto questo post
e anche se so che per meè arabo
andrò a consultare il file
su Google Docs.
Un abbraccio e un saluto al
nostro Marco.
@ Annarita
RispondiEliminaTi ringrazio per tutto lo spazio che mi hai dedicato e ringrazio tutti i lettori di Scientificando che, grazie ai loro suggerimenti, mi hanno permesso di correggere la struttura iniziale. Il risultato mi sembra molto buono (almeno per quella che era la mia idea iniziale) ma può essere ulteriormente migliorato sempre con le considerazioni, i consigli ed i suggerimenti di tutti.
Continuerò a tener presente qualsiasi correzione mi verrà proposta. Grazie a tutti.
Un salutone
Marco
La tua presenza è sempre gradita, cara Rosaria. Ricambio l'abbraccio e il saluto.
RispondiEliminaIl risultato è senza ombra di dubbio buono, Marco!
RispondiEliminaNon devi ringraziarmi perché il progetto interessa anche me.
Un salutone!:)
Che bello se fosse anche in inglese (spagnolo cinese) ?
RispondiElimina